Ultima modifica: 19 novembre 2018
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Conosciamo gli strumenti della banda

Conosciamo gli strumenti della banda

Progetto della scuola primaria di Vobarno in collaborazione con la banda locale

Come oramai accade da alcuni anni, il CBS, corpo bandistico sociale di Vobarno, offre una mattinata agli alunni delle classi quarte e quinte per mostrare e far ascoltare gli strumenti della banda. Così nel mese di ottobre abbiamo ospitato nel nostro salone alcuni componenti della banda. Lì si sono presentati, guidati per l’occasione dal simpaticissimo maestro Paolo. Il CBS è riuscito a farci divertire proprio tutti, mostrando e facendoci ascoltare nel contempo gli strumenti della banda; ha pure colto come al solito l’occasione per mettere al corrente i bambini della possibilità, per chi lo desiderasse, di imparare a suonare uno strumento presso la propria scuola di musica.

Un grande grazie al CBS che, per il quarto anno consecutivo ha deciso di reinvestire molte risorse umane ed economiche compiendo numerosi sforzi e sacrifici, col progetto “Cresco e comunico suonando” (di cui racconteremo più avanti), per  contribuire a far crescere la cultura musicale nella nostra scuola.

L’insegnante responsabile del progetto

Maestra Wilma Ferremi