Ultima modifica: 28 novembre 2018

Le Vobarniadi

Al via la terza edizione per i ragazzi di Vobarno

Venerdì 21 dicembre, alle ore 20:00, presso la palestra della nostra scuola, si terrà la prima manche delle Vobarniadi 2018-2019. Per chi non avesse mai seguito l’evento, Vobarniadi è il nome di un progetto avviato due anni fa dalla scuola secondaria di primo grado. Si tratta di una gara di cultura generale, nella quale si sfideranno le classi terze e che si terrà in due serate. I ragazzi dovranno rispondere ad un totale di trentasei domande, appositamente preparate da tutti i docenti, in modo tale da garantire due/tre quesiti per disciplina. Durante questa prima serata gareggeranno a punti tutte e tre le classi e la squadra che totalizzerà meno punti si classificherà automaticamente terza. Nella seconda serata (finale) si sfideranno le due classi rimaste in gara, per aggiudicarsi il 1° e il 2° posto. La Giuria sarà composta da cinque insegnanti e dalla Dirigente Scolastica, alla quale, in veste di Notaio, spetterà l’insindacabile potere di giudizio nei casi di controversa attribuzione del punteggio.

Inoltre, quest’anno, per dare un benaugurante inizio alle festività natalizie, la serata sarà arricchita da un saggio musicale: i ragazzi dell’Orchestra e gli studenti della SMIM apriranno e chiuderanno la gara con canti natalizi, preparati nel corso delle lezioni pomeridiane e mattutine.

Segnaliamo che l’evento, come nelle edizioni precedenti, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Vobarno, il quale ha messo a disposizione della scuola un “buono-studio” da assegnare alla classe vincitrice come premio per l’impegno profuso nello studio delle varie discipline e… udite, udite la novità dell’anno: è previsto un premio di consolazione per le classi che meriteranno il 2° e il 3° posto in classifica.

Vi aspettiamo numerosi!

Ecco le squadre in gara:

GLI AZZURRI (terza C)                         I ROSSI (terza B)                            I NERI (terza A)