Ultima modifica: 6 aprile 2017

Cori di classe

Apprezzata esibizione del Coro delle classi quarte della scuola primaria di Roè Volciano

Sabato 25 marzo i bambini delle classi quarte della scuola primaria di Roè Volciano hanno vissuto un’esperienza che difficilmente dimenticheranno. Accompagnati dalle insegnanti di classe, hanno partecipato alla Rassegna “Cori di classe 2017”, organizzata dall’USCI (Unione Società Corali Italiane) di Brescia presso l’Auditorium “1861-Unità d’Italia” di Corte Franca.

Solo alcuni numeri della Rassegna:

-nove i cori provenienti dalle varie realtà scolastiche della provincia, tutti agguerriti e preparati

-tre i giudici con l’arduo compito di valutare le esibizioni

-oltre cinquecento le persone presenti nell’Auditorium

– più di cinquanta i genitori e parenti che hanno seguito il coro delle classi quarte da Roè

-quattro i brani presentati (La cicala e la formica di M. Zuccante, Filastrocca dei colori di L. Perini, La lavandera di G. Facchinetti, L’ago nel pagliaio di A. Basevi)

-infinite le emozioni che i bambini hanno provato

Salire su un palco e cantare davanti ad un numeroso pubblico ed una giuria non è cosa semplice. I bambini si sono rivelati ordinati e composti, offrendo un’esibizione che ha ottenuto giudizi positivi dalla Commissione Giudicatrice.

Anche se non si è riusciti a passare alla fase successiva della Rassegna, la soddisfazione per aver fatto un bel lavoro ed offerto una buona  performance ripaga di tutto l’impegno quotidiano richiesto in classe.

Un affettuoso ringraziamento alla cara amica Laura Paderni che ha accompagnato al pianoforte il coro con disponibilità, professionalità e passione.

Ancora molto lavoro deve essere fatto… ma la strada intrapresa sembra quella giusta!

Maestra Maura

 

Guarda il video dell’esibizione cliccando sull’immagine