Ultima modifica: 26 maggio 2017

Scacchi, che passione!

Riproposizione del progetto alle classi quinte della primaria di Vobarno

Per il secondo anno la scuola primaria di Vobarno, in collaborazione con la scuola si scacchi Torre & Cavallo, ha riproposto il corso di scacchi, già molto gradito l’anno scorso.

Quest’anno destinatarie del corso sono state le classi quinte. 5 le lezioni di due ore ciascuna tenute dal bravo istruttore Daniele Almici, vice-presidente dell’associazione. Il progetto è cominciato nel mese di febbraio con le classi 5^A e B e si è concluso il giorno 12 maggio con le classi 5^C e D.

• 1 Concentrazione
  • 2 Autocontrollo
  • 3 Capacità di risolvere problemi (Problem Solving)
  • 4 Memoria
  • 5 Autostima
  • 6 Responsabilità
  • 7 Rispetto delle regole e delle opinioni altrui

Questi sono gli obiettivi di tale bellissima esperienza che tutti hanno apprezzato.

Un particolare ringraziamento al maestro Daniele per la sua disponibilità e pazienza. Un altro super grazie va al comune di Vobarno e all’associazione Torre & Cavallo perché hanno sostenuto economicamente buona parte dei costi del corso, lasciando alla scuola solo una minima parte da coprire.

Grazie!

Alunni ed insegnanti di 5^A-B-C-D