Ultima modifica: 27 settembre 2017
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Conosciamo gli strumenti della banda

Conosciamo gli strumenti della banda

Progetto della scuola primaria di Vobarno in collaborazione con la banda locale

Come oramai accade da alcuni anni, il CBS, corpo bandistico sociale di Vobarno, offre una mattinata agli alunni delle classi quarte per mostrare loro e far ascoltare gli strumenti della banda; quest’anno la banda ha allargato il proprio pubblico, estendendo la loro piacevole proposta anche alle classi terze e quinte. Così sabato 23 settembre siamo andati tutti al teatro comunale. Lì il CBS si è presentato, guidato dal simpatico maestro Francesco Orlando e sostenuto per l’eccezione dall’esilarante presenza de Roberto Maggi. Il CBS è riuscito a farci divertire proprio tutti, mostrando e facendoci ascoltare nel contempo gli strumenti della banda; ha pure colto come al solito l’occasione per mettere al corrente i bambini della possibilità, per chi lo desiderasse, di imparare a suonare uno strumento presso la propria scuola di musica.

Un grande grazie al CBS che, per il terzo anno consecutivo ha deciso di reinvestire molte risorse umane ed economiche compiendo numerosi sforzi e sacrifici, col progetto “Cresco e comunico suonando” (di cui racconteremo più avanti), per  contribuire a far crescere la cultura musicale nella nostra scuola.

L’insegnante responsabile del progetto

Maestra Wilma Ferremi