Ultima modifica: 30 novembre 2017

English time

Eccoci nuovamente al momento tanto atteso da tutti i bambini grandi della scuola dell’Infanzia di Roè Volciano

Anche quest’anno è partito il nostro “Progetto Inglese”. Viene proposto in ogni sezione una volta alla settimana e quest’anno abbiamo un personaggio speciale che ci accompagna: è un orsetto di peluche…il nostro Teddy! Lui abita in una “ENGLISH BOX” oppure in una “ENGLISH BAG”.

E’ un orsetto a cui piace viaggiare e, a seconda del posto che visita, trova feste, tradizioni, bambini nuovi, che ci permettono di affrontare ogni volta un argomento diverso.

A fine Ottobre è andato in America dove c’era una festa particolare….Halloween!!  Ecco che i bambini incominciano ad imparare alcuni vocaboli “tipici”: WITCH (strega), GHOST (fantasma), PUMPKIN (zucca), BAT (pipistrello). Imparano una semplice canzoncina e costruiscono un simpatico ragnetto (SPIDER).

Il nostro Teddy è curioso e vuole conoscere i nostri nomi. Ecco che impariamo una delle prime frasi in lingua inglese: WHAT’S YOUR NAME?  MY NAME IS………

I bambini hanno realizzato il proprio Teddy e sono molto entusiasti!

Teddy poi ci fa una sorpresa….È il suo compleanno e arriva in mezzo a noi con la classica corona che ogni bimbo indossa il giorno del proprio compleanno. Segue una bella festa e le caramelle non possono mancare!

Ecco che impariamo un’altra frase HOW OLD ARE YOU? Ogni bambino realizza la propria torta con le candeline. Possiamo così introdurre i numeri, ma…..il nostro Teddy, quanti anni avrà?