Ultima modifica: 21 dicembre 2017

Quadri di Natale

Alla primaria di Roè il Natale è “un viaggio tra arte e musica”

L’appuntamento natalizio alla scuola primaria di Roè Volciano è sempre atteso con molta curiosità: chissà la fervida creatività della maestra Maura che cosa ha prodotto quest’anno? In effetti lo spettacolo messo in scena sabato 16 dicembre ha emozionato tutti.

Lo sfondo era una splendida pinacoteca arricchita dalle opere di Kandinsky, Mondrian, Klee, Matisse, Klimt, Haring e Chagall riprodotte dagli alunni di tutte le classi della scuola. Qui altri dipinti di noti pittori, da Mariotto Albertinelli (“Visitazione”) a Gherardo delle Notti (“L’Adorazione dei Pastori”) si sono animati prendendo vita sul palcoscenico grazie all’interpretazione degli alunni di quinta che, attraverso perfetti costumi e ottima mimica corporea, ci hanno avvolto in un’intensa atmosfera natalizia. Gli alunni delle altre classi li hanno accompagnati con canti e musiche toccanti provenienti da diverse nazioni.

E’ stato un viaggio nel tempo, ma anche nello spazio: in ogni luogo del mondo c’è una famiglia, c’è un bimbo che aspetta una rinascita, aspetta un futuro migliore…aspetta il proprio Natale: in Africa, in America Latina… canti tribali e dolci ninne-nanne, costumi sgargianti e i colori di Madre Terra…

…che sia un Buon Natale per tutti…