Ultima modifica: 22 dicembre 2017
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Riciclare è meglio che buttare

Riciclare è meglio che buttare

La scuola primaria di Vobarno abbellisce il paese grazie ad un prezioso progetto

Come ogni anno la scuola primaria di Vobarno, in occasione delle festività natalizie, ha riproposto il progetto “la seconda vita delle cose”.

Le classi hanno realizzato alberi di natale utilizzando materiale riciclato, ridandogli nuova luce: bottiglie di plastica, appendiabiti in metallo e capsule da caffè sono stati trasformati ed abbelliti per poi essere disposti su strutture pre-esistenti o attaccati direttamente ai rami di un albero.

I vari manufatti sono stati poi posizionati in vari luoghi del paese dove rimarranno a disposizione di tutti coloro che vorranno ammirarli fino al 6 gennaio.

Albero classi prime: cancello della scuola

Albero classi seconde: piazzale monumento di fronte alla scuola

Albero classi terze: casa di riposo

Albero classi 4-5B: punto acqua

Albero classi 4-5C: biblioteca comunale

L’insegnante Palmeri ringrazia tutti i colleghi per la collaborazione e la buona riuscita di questo progetto.

Buone Feste a tutti!