Ultima modifica: 30 dicembre 2017

Un dicembre impegnativo

Anche alla scuola dell’infanzia di Roè dicembre… è volato

Siamo arrivati alla fine del 2017 e l’ultimo mese di dicembre, come sempre, è stato pieno d’impegni e di appuntamenti speciali alla nostra scuola dell’infanzia!!!

Il tempo è volato e non sono mancate tante emozioni per i più piccoli.

Oltre ai consueti impegni e progetti che sono continuati (progetto arte, lettura, psicomotorio, inglese, ecc…), i bambini si sono impegnati nella realizzazione di addobbi, doni da portare a casa e ai nonni che come di consueto ci aspettavano alla casa di riposo per gli auguri di Natale. Il 20 di dicembre, infatti, come tanti piccoli “Babbi Natale” abbiamo portato un momento di allegria e, anche se abbiamo avuto un piccolo problema con le basi musicali, siamo stati bravissimi.

Andando a ritroso, nei giorni tra l’11 e il 12 dicembre, a scuola c’era molta agitazione: si sentiva spesso suonare un campanello! La santa Lucia era vicina. Inutile dire l’emozione  che si vedeva negli sguardi di tanti bambini e, grande momento di festa, quando, salendo dopo il pranzo, abbiamo notato nel corridoio varie tracce: farina, porporina, impronte…Subito abbiamo capito che la Santa era passata e aveva lasciato qualche regalo e…tante caramelle!!

Il 14 e il 15 dicembre si sono svolte le Feste di Natale a scuola: tutti i genitori sono stati invitati per augurare buone feste e soprattutto i bambini li hanno deliziati con canti e poesie. In seguito ogni sezione si è ritrovata con maestre e genitori per un momento più intimo e per mangiare insieme un buon panettone!!

Non da meno è stato l’impegno di tutti i genitori, che qui vogliamo pubblicamente ringraziare, che si sono prodigati nella realizzazione di alcune torte che da loro sono state poi vendute al fine di raccogliere fondi da destinare ad alcune attività all’interno della nostra scuola.