Ultima modifica: 8 gennaio 2018

Lavori in corso

La scuola dell’infanzia di Roè riparte, dopo le vacanze, in una nuova sede

Proprio così: “Lavori in corso” alla Scuola dell’Infanzia di Roè Volciano!

Già dalla metà di dicembre nella nostra scuola sono “spuntati” tanti scatoloni…

Molto tempo è stato impiegato per svuotare completamente la scuola: via tutti i giochi, disegni, fogli, lavori dei bambini, materiale didattico, addobbi, cartelloni, pennarelli, tempere, pennelli, mobili… elencare tutto è impossibile, ma potete immaginare!

Venerdì 22 dicembre, ovunque ci si girasse, spuntava una scatola: tutto era pronto per essere trasportato nella nuova sede temporanea presso la Scuola Media di Roè Volciano che ci ospiterà fino al termine dei lavori di completa ristrutturazione. Ma il lavoro però non era terminato, anzi…

Il vero trasloco è iniziato martedì 2 gennaio grazie alla disponibilità di tutte le insegnanti, che sono rientrate durante il periodo delle vacanze di Natale, e, non da meno, grazie all’aiuto reale della nostra dirigente,  che con noi non si è risparmiata  nel mettere le mani in prima persona nel duro lavoro di svuotare  gli scatoloni, riempire mobili e scaffali con la grande quantità  di oggetti e giochi che servono per far funzionare una scuola dell’ infanzia (non piccola, perché formata da quattro sezioni). Siamo così riuscite in una missione che sembrava quasi impossibile.

Si è cercato di far tutto nel miglior modo possibile, per rendere accogliente la “nuova scuola” e per poter affrontare al meglio ogni difficoltà che potrebbe presentarsi nel prossimo periodo.

Fiduciose ripartiremo martedì 9 gennaio e come sempre cercheremo di fare del nostro meglio!

Le maestre

 

Il mio sincero e grandissimo ringraziamento va a tutte le docenti che si sono spontaneamente prodigate nel periodo di vacanza affinché il trasloco avvenisse in tempi brevi, permettendo ai bambini di ricominciare la scuola perdendo meno giorni possibili.

Siete state favolose!

La dirigente scolastica