Ultima modifica: 15 febbraio 2018
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Giovanni pittore torna a Vobarno

Giovanni pittore torna a Vobarno

Prosegue il progetto di arte all’infanzia di Vobarno

Giovanni pittore ha mantenuto la promessa, questa mattina ad aspettarci c’era una bella sorpresa.

Nel salone della scuola Giovanni ci attendeva armato di cavalletto, tela, pennello e tavolozza. I bambini si dispongono vicini in cerchio attorno al pittore che spiega a tutti il suo dipinto di un paesaggio invernale, racconta dei colori freddi e mostra ai bambini la sua tecnica per dipingere usando pennello e tavolozza.

Giovanni visto l’interesse dei bambini decide di fare un regalo speciale ai bambini grandi, dei bellissimi libretti per coloriture.

Lascia inoltre ad ogni sezione dei vasetti contenenti i colori azzurro, rosa, bianco, e grigio; Giovanni spiega che sono i colori che lui ha usato per ritrarre l’inverno .

I bambini emozionati rientrano nelle loro sezioni con questi bei regali e decidono di trasformarsi in pittori come il loro amico Giovanni.

Cari lettori …..A presto