Ultima modifica: 25 marzo 2018
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > E si parte… museo S. Giulia stiamo arrivando!

E si parte… museo S. Giulia stiamo arrivando!

La sezione dei grandi della scuola dell’infanzia di Vobarno visita Brescia

Un pullman pieno di bambini è partito dalla scuola S. Lucia diretto a Brescia.

Quanta emozione e quanta strada!

Finalmente siamo arrivati all’enorme e stupendo museo dove, ad attendere i bambini e le maestre, ci sono due guide.

Ci dividiamo in due gruppi e partiamo alla scoperta di questo luogo così speciale.

Tutti i bambini partecipano ad un coinvolgente laboratorio organizzato dalle guide: alcuni sperimentano la costruzione di tavole con materiali tattili, altri realizzano colori con prodotti naturali.

Al termine di questa attività veniamo accompagnati a visitare alcune aree del museo nelle quali è possibile toccare le opere esposte.

“Che grande questo pavone, ed è anche freddo!” “Questa testa si gira…”

Tra bassorilievi, teste di marmo e vetrine intoccabili, altri nostri piccoli visitatori si sdraiano ad ammirare, con il naso all’insù, la stupenda volta celeste!

È ora di rientrare a scuola; il tempo della visita è terminato.

I piccoli ritornano in autobus, ma non a mani vuote; portano con sé i lavori eseguiti durante il laboratorio per mostrarli agli amici piccoli e mezzani rimasti a scuola.

Ciao guide e grazie!