Ultima modifica: 7 gennaio 2018

Iscrizioni 18/19

Iscrizione alla scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado

Le iscrizioni presso le scuole statali devono essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono compresi nella procedura online  anche i corsi di Istruzione e Formazione Professionale (ex CFP); sono invece escluse le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, che continuano ad essere effettuate su moduli cartacei, scaricabili dal nostro sito o disponibili presso la segreteria scolastica.

Le iscrizioni sono aperte dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018; si raccomanda, al termine della compilazione della domanda, di “inoltrare” l’iscrizione!

I codici meccanografici delle nostre scuole, richiesti dalla procedura per iscriversi ad esse, sono:

– Scuola secondaria di primo grado “A.Migliavacca” di Vobarno: BSMM82501P

– Scuola secondaria di primo grado “F.Odorici” di Roè Volciano: BSMM82502Q

– Scuola primaria “G.E.Falck” di Vobarno: BSEE82501Q

– Scuola primaria”Don Milani” di Roè Volciano: BSEE82502R

N.B.: L’iscrizione ai servizi di trasporto e di mensa saranno effettuati successivamente (indicativamente a fine maggio) presso i Comuni di riferimento di Vobarno e Roè Volciano.

 

La segreteria è disponibile ad assistere alla compilazione su appuntamento (tel. 0365.597619) presso la sede di Vobarno in via Poli 15.

 

Attenzione! Anche per l’iscrizione alle scuole secondarie di secondo grado o ai corsi di IeFP (ex CFP) è necessario indicare il codice meccanografico della scuola di provenienza sopra indicati.

 

In questa pagina, oltre al pulsante per accedere all’applicativo del ministero che contiene anche il manuale d’uso e le FAQ (domande frequenti), sono messi a disposizione documenti e informazioni utili alle iscrizioni.

Vai al sito “Iscrizioni online”

iscrizioni on line

 

Iscrizione alla scuola dell’infanzia

La domanda d’iscrizione alla scuola dell’infanzia di Vobarno e Roè Volciano dovrà essere presentata dai genitori presso la segreteria dell’Istituto, sito in Via Poli, 15 – Vobarno – tel. 0365/597619, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 (Assistente Amministrativa Massari Miriam)

Possono essere iscritti i bambini nati nell’anno 2015 e quelli nati entro il 30/04/2016.

Anche per la scuola dell’infanzia le iscrizioni saranno aperte dal 16/01/2018 e termineranno il 06/02/2018.

 

Al menù Segreteria-Modulistica genitori, trovate i moduli per l’iscrizione