Ultima modifica: 12 maggio 2019

Festa degli alberi

I bambini delle classi seconde di Roè a contatto con la natura

Gli alunni delle classi seconde di Roè hanno partecipato alla consueta “Festa degli alberi” sabato 27 aprile. Per loro è stato un momento importante di riflessione sul tema ambientale, affrontato con gioia e passione in classe nelle settimane precedenti. I bambini infatti, oltre ad aver scritto al Presidente del Consiglio affinché prendesse a cuore la cura del nostro pianeta, avevano anche partecipato allo sciopero mondiale contro il riscaldamento globale del 15 marzo.

Sabato gli scolari, con canti, storie e balli, hanno dimostrato anche a genitori, alpini e a tutti gli adulti presenti quanto sia importante rispettare la natura e avere comportamenti corretti verso l’ambiente. In questa giornata poi anche l’amministrazione comunale aveva organizzato, con le associazioni del territorio, la pulizia delle strade e dei parchi pubblici.

Inoltre, con gli alpini e la maestra (in pensione ma sempre molto attiva nella scuola) Ornella Tura, i bambini sono stati accompagnati alla scoperta di Roè.

Alla fine, i genitori hanno offerto un gustoso rinfresco a tutti.

Noi insegnanti ci auguriamo di cuore che, sia gli alunni che gli adulti, capiscano quanto sia importante prendersi cura dell’ambiente, rispettarlo e cercare di lasciarlo pulito.