Ultima modifica: 5 febbraio 2016

Tempo di Carnevale

L’allegra ricorrenza vissuta alla scuola dell’infanzia di Roè

Anche a Roè è tempo di carnevale e alla nostra scuola fervono i preparativi! All’interno del Progetto “La seconda vita delle cose” con i rotoli di carta igienica e di carta da cucina i bambini hanno realizzato dei simpatici pagliacci… Si sono stampate poi delle simpatiche mascherine e con coriandoli e stelle filanti si sono creati dei piccoli capolavori.

La festa del carnevale ci coinvolge anche nel nostro “Progetto cucina”. Infatti i bambini di tutte quattro le sezioni hanno preparato delle focacce squisite  creando buffe facce da pagliaccio. Dopo aver impastato, lasciato lievitare la pasta, ognuno ha realizzato la propria focaccia arricchendola con zucchine, olive, pomodorini, carote per fare i capelli, gli occhi,il  naso,la  bocca….Come ci siamo divertiti!!! Sembravamo tutti dei “super fornai”. Le focacce sono poi state in parte condivise e mangiate in sezione per merenda ma ogni bambino ha potuto portarne a casa una da mangiare con mamma e papà.

Giovedì 4 febbraio c’è stata la grande festa  a scuola:tutti in maschera…..Bambini e maestre!!! Canti, balli, salti, frittelle per tutti.

Il giorno dopo, il gruppo dei grandi è andato in visita alla Casa di riposo per portare in maschera un po’ di allegria anche ai nonni.

BUON CARNEVALE A TUTTI.

Galleria fotografica