Ultima modifica: 27 settembre 2016
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Conosciamo gli strumenti della banda

Conosciamo gli strumenti della banda

Progetto della scuola primaria di Vobarno in collaborazione con la banda locale

“Squadra che vince non si cambia”, recita un famoso detto. Così anche quest’anno alla scuola primaria di Vobarno viene riproposto nelle classi quarte il progetto “Conosciamo gli strumenti della banda”. Protagonista del progetto, oltre agli alunni e i loro insegnanti, è il CBS, corpo bandistico sociale di Vobarno, che gentilmente si è presentato a scuola sabato 24 settembre, guidato dal simpatico e preparato maestro Francesco Orlando, per mostrare e far ascoltare gli strumenti della banda ai bambini ; con l’occasione li ha messi al corrente della possibilità, per chi lo desiderasse, di imparare a suonare uno strumento presso la propria scuola di musica.

Questo progetto risulta sempre gradito ad insegnanti e alunni che trascorrono un’ora in allegria, ascoltando buona musica ed apprendendo cose nuove.

Protagonista speciale di questa edizione è il giovane Fabio La Placa, alunno di classe quarta, che frequenta i corsi del CBS per imparare a suonare la tromba e che ha suonato per i suoi compagni insieme ai bandisti. A lui vanno un grande BRAVO per l’impegno e la passione e gli auguri di poter entrare tra non molto a far parte della bella famiglia della banda.

Un grande grazie al CBS che, per il secondo anno consecutivo ha deciso di reinvestire molte risorse umane ed economiche compiendo numerosi sforzi e sacrifici, col progetto “Cresco e comunico suonando” (di cui racconteremo più avanti), per  contribuire a far crescere la cultura musicale nella nostra scuola.

L’insegnante responsabile del progetto

Maestra Wilma