Ultima modifica: 16 novembre 2016

Vincere… con gusto!

La scuola primaria di Roè si aggiudica il primo posto al concorso “Il gusto di imparare”

Sabato 12 novembre, al centro commerciale “Le porte del Garda”, le classi 5^E e 5^F hanno vinto un concorso che aveva come tema il modo corretto di nutrirsi. Il concorso consisteva nel realizzare dei cartelloni riguardanti l’alimentazione.

Dopo aver assistito alle lezioni di Andrea, l’esperto inviato nelle classi per parlare di nutrizione, la 5^E ha realizzato un calendario… ma non un semplice calendario! In ogni mese era rappresentato un frutto o un ortaggio tipico di quel periodo. Inoltre erano indicate le proprietà benefiche e le ricette.

La 5^F, invece, ha gareggiato con un cartellone sul quale era raffigurato un arcobaleno di frutta e verdura di cinque colori: rosso, giallo, verde, bianco, viola e una poesia intitolata “Frutta e verdura=salute”.

Nonostante la presenza di altre scuole agguerrite e con bellissimi lavori, la nostra si è aggiudicata il primo premio che consisteva in ben 800€ da spendere in materiale scolastico.

È stato un grande successo per le classi quinte perché hanno capito che con impegno, collaborazione e creatività si possono raggiungere grandi traguardi.

Gli alunni di 5^E