Ultima modifica: 4 gennaio 2017
Istituto Comprensivo di Vobarno > In evidenza dalle scuole > Un pomeriggio di scuola diverso

Un pomeriggio di scuola diverso

Lezione particolare per le classi seconde della primaria di Vobarno

Dal mese di novembre nelle classi seconde della scuola primaria Vobarno (come del resto in tutte le classi del plesso) si è iniziato a dar vita al progetto “Seconda vita delle cose”, ideando e realizzando un alberello con decorazioni create utilizzando materiale che normalmente è destinato a finire nella raccolta della plastica.

Questo alberello era destinato a dare un tocco di colore durante le festività natalizie all’ingresso della Casa di riposo I.R. Falck del nostro paese.

Così un mercoledì pomeriggio ci siamo preparati per una lezione alternativa incamminandoci ben incolonnati verso la location dove sarebbe stata posizionata la nostra creazione.

Ad attenderci calorosamente nel salone c’erano tanti nonni i cui visi si sono subito illuminati di un tenero sorriso. Qui abbiamo cantato alcune canzoncine e recitato le poesie per augurare agli ospiti della casa di riposo di trascorrere un Sereno Natale e un Buon Anno. Per ringraziarci ci hanno donato un mare coloratissimo di buonissime caramelle.

Tornati nelle nostre aule abbiamo dialogato ed è emerso che questa uscita era un modo, forse un po’ diverso da come siamo abituati, di condividere e vivere lo spirito del Natale!