Ultima modifica: 20 aprile 2017

To be continued…

Continua il progetto d’inglese all’infanzia di Roè

Hello, my name is…. and what’s your name?

Red, orange, yellow, green, blue, purple, pink…..

One, two, three, four, five, six…..

La nostra “color family” ci accompagna settimanalmente in questo simpatico viaggio alla scoperta di nuove parole e nuovi modi di dire tipici della lingua inglese.

L’occasione del Natale ci ha suggerito la realizzazione di Christmas tree con le piegature e un Santa Claus simpaticissimo con le sembianze dei componenti della color family…

Una mattina nel nostro angolo dedicato “all’english time” troviamo appese due bandiere: English flag and Italian flag: dopo averne osservato le differenze le realizziamo entrambe.

Durante i nostri incontri l’entusiasmo tra i bimbi è sempre grande, i personaggi della color family sanno sempre come stupirci con le loro sorprese. Nei gruppi, ci sono bimbi che sono più veloci e dinamici ed altri che hanno bisogno di più tempo per terminare le attività.

Ci viene un’idea: realizziamo un gioco da pavimento che ci può intrattenere mentre aspettiamo i nostri compagni. Ci mettiamo al lavoro, colori, fogli, cartoncini, forbici, colle e realizziamo il domino della color family….very, very funny!

I componenti della “color family” trovano sempre il modo di coinvolgere il gruppo dei bimbi di 5 anni con le loro coloratissime proposte: abbiamo rafforzato il concetto di numero e i colori, utilizzando tantissimi piccoli personaggi, contandoli e raggruppandoli seguendone le caratteristiche.

Abbiamo festeggiato il compleanno di “Red”, realizzando una bellissima cake e cantandogli happy birthday, ed ora, quando ci svegliamo al mattino sappiamo dire good morning e prima di dormire possiamo augurare a tutti good night!

Mah, attention please…fra poco è Pasqua i nostri coloratissimi amici ci propongono dei lavori molto carini e non perdono l’occasione per augurare a tutti quanti: HAPPY EASTER!!!!

Good bye and see you soon!!!