Ultima modifica: 13 febbraio 2018

Il circo arriva in città

Gli alunni della primaria di Roè vestono i panni dei circensi

La scuola primaria di Roè Volciano, in occasione del Carnevale, ha organizzato una meravigliosa festa in maschera ispiratasi al progetto “Opera domani” che quest’anno aveva come soggetto l’opera lirica “Carmen”.

Per rendere l’opera adatta al pubblico dei bambini, il regista l’ha ambientata in un circo: l’intera vicenda è letta  come un grande show circense dove Carmen è la star. Il suo numero di ballo e magia è il più atteso. Anche gli altri personaggi sono legati al mondo del circo, in particolare al Circo di Siviglia.

Per questo motivo, sabato, clown, giocolieri, Carmensite, ballerine, domatori, maghi, giullari, tigri, leoni e tante  altre maschere del circo hanno sfilato, festeggiato con stelle filanti e ballato a ritmo di musica.
I bambini si sono travestiti durante la ricreazione…. Ma anche le insegnanti! A un lauto rinfresco offerto dai genitori, è seguita la grande sfilata: tutti gli alunni si sono trovati nell’atrio e, sulle note delle più famose musiche da circo, hanno sfilato mostrando gli splendi costumi. C’era perfino una domatrice con la frusta che metteva in regola i  clown-insegnanti!

Inutile dire che la festa ha portato allegria, spensieratezza e… disordine. Per questo non ci stancheremo mai di ringraziare le nostre collaboratrici scolastiche che sono sempre pronte a prendersi cura della nostra scuola.