Ultima modifica: 13 febbraio 2018

Festa in anticipo

All’infanzia di Roè il Carnevale arriva prima

Alla scuola dell’infanzia di Roè Volciano il Carnevale quest’anno è arrivato in anticipo.

Infatti mercoledì 7 febbraio noi eravamo già “in pieno carnevale…

Bambini e maestre in maschera, canti, balli, musiche… tanti lavori a tema e un po’ di disturbo alla scuola media sopra di noi: cogliamo qui l’occasione per scusarci pubblicamente.

I bambini si sono divertiti tantissimo e a fine giornata non erano ancora stanchi!

Avremmo voluto fare una passeggiate per le vie del paese ma il brutto tempo non ce lo ha consentito, così ci siamo recati alla scuola primaria per un breve saluto alle maestre e agli ex compagni e abbiamo festeggiato nelle aule e nei corridoi.

Nel pomeriggio con il gruppo dei più grandi ci siamo recati alla Casa di riposo di Roè dove ci aspettava una super sorpresa. Noi abbiamo portato un po’ di allegria e i  nonni come sempre ci aspettavano volentieri : tutti hanno ammirato i nostri simpatici costumi e maschere ma noi ci siamo divertiti ancora di più perché per l’occasione è stato  invitato un “mago” e abbiamo potuto così assistere ad uno spettacolo di magia.

Bambini, nonni e maestre erano con il naso all’insù e attenti ad ammirare ciò che succedeva: foulard che si annodavano o cambiavano colore, corde che si allungavano o da sole si slegavano, oggetti che sparivano e apparivano, un tavolino che magicamente si muoveva nell’aria, giochi con le carte….e tutto con la partecipazione diretta dei bambini. Bellissimo momento seguito come al solito da una “dolce/salata merenda”.

Buon Carnevale a tutti!