Ultima modifica: 18 aprile 2018

Alla Torre delle Favole

I bambini della scuola dell’infanzia di Vobarno visitano la Torre Avogadro

C’è un’antica Torre a Lumezzane, una Torre delle Favole dove bambini e adulti si ritrovano in un mondo magico e fatato, un luogo della fantasia, del gioco, del suono e del silenzio.

La Torre delle Favole ospita ogni anno una fiaba diversa, creando un originale allestimento nelle stanze della Torre. Ogni edizione vede il contributo di un artista diverso che, partendo dalla fiaba scelta dalle ideatrici, ne ripropone una sua personale interpretazione.

Con la Torre delle Favole viene proposto un viaggio all’interno della fiaba utilizzando una pluralità di linguaggi artistici: la pittura, la scultura, la scenografia, il teatro, la musica, il libro e la lettura, oltre allo spettacolare spazio teatrale multimediale interattivo.

 

IOSÙ

La storia affronta, in modo poetico, il tema della vita in città, dell’isolamento, della cementificazione, dell’ambiente.

Suggerisce che ognuno, forse, può scoprire il segreto della felicità in sé stesso e in ciò che lo circonda, coltivando e curando le proprie passioni…e il verde intorno!

È questa una preziosa opportunità che abbiamo offerto ai nostri alunni di 4 anni che, crescendo, speriamo facciano tesoro del messaggio di… IOSÙ

Guarda il breve video qui